Gli svuotacantine - A caccia di tesori (American Pickers) è un programma televisivo statunitense che va in onda su History[1]. Prodotto da Cineflix e A&E Television Networks, è trasmesso in Italia su Blaze ed in chiaro su Cielo dal 2012 e su Alpha e DMAX dal 2019.
I cacciatori di tesori
Download Zip: https://gohhs.com/2vFapE
Cacciatori di tesori (American Digger) è stato un programma televisivo statunitense di genere documentaristico, presentato dal wrestler Frank Huguelet (alias Ric Savage) e dal suo team chiamato American Savage. Il programma è stato trasmesso negli USA sull'emittente televisiva Spike TV tra il 2012 e il 2013, mentre in Italia è andato in onda su DMAX.
In ogni episodio, la squadra visita vari luoghi alla ricerca di tesori e reperti sepolti in zone dove si svolsero battaglie e avvenimenti storici. Inizia tutto con Ric Savage che cerca di convincere i padroni dei terreni a dare loro la possibilità di scavare alla ricerca di tesori sepolti. Alla fine della ricerca, la squadra cerca di negoziare per vendere quello che ha trovato guadagnando molti soldi e dividendo il ricavato con il proprietario. In genere Ric dà al proprietario il 20% del guadagno totale.
Il tema della caccia ai tesori riempie da sempre leggende e fantasie, evocando il mondo piratesco, le grandi imprese e razzie, il mistero, oro e pietre preziose strabordanti da bauli e casse ben mimetizzati, i nascondigli irraggiungibili, la scoperta sensazionale, le isole maledette.
Ma tesori segregati e custoditi nel sottosuolo, nelle grotte, negli oceani, popolano fantasie, curiosità e immaginazione aldilà del valore di mercato che possono rappresentare: una fantasticheria di bambini e adulti senza distinzione, sempre attuale, colorata e vivace. Il cacciatore di tesori rimane sempre il temerario avventuriero che sfida qualsiasi impervietà e rischio nel nome della scoperta.
Nel 1988 tre mojin si ritirano dall'attività di cacciatori di tombe e si trasferiscono a New York. Mentre Bayi e Shirley sono romanticamente coinvolti e Kaixuan ritiene che la vita negli States costi più di quanto credeva, i tre sono costretti a ritornare sui loro passi e a investigare sulla morte di Ding Sitian, primo amore di Bayi e Kaixuan, morta nel 1969.
Nella foto grande il mudlark Matthew Goode con un metal detector vicino al Tower Bridge; dall'alto, una collezione di monete dell'epoca Tudor trovate da Jason Sandy; Andy Johansen e Ian Smith scavano sotto al Southwark Bridge; ceramiche trovate nel Tamigi; il mudlark Malcolm " Mack" Macduff con la sua attrezzatura di cercatore di tesori sommersi
In Toscana però nulla è cambiato l'anno scorso e nulla cambierà quest'anno, a partire dal pessimo inizio con la preapertura. Quando i nostri politici si renderanno conto che la fauna selvatica è un bene da salvaguardare per oggi e per domani, ed è un patrimonio di tutti e non solo di una minoranza, i cacciatori, della popolazione toscana?" 2ff7e9595c
Komentarze